IL FILO DEL DISCORSO




Questo Blog nasce dalla stima e dalle chiacchiere di due donne che con il tempo scoprono e riscoprono passioni ed un sentire comune, comuni radici, competenze per certi versi complementari.
Questo sarà quindi un piccolo pensiero felice scritto a quattro mani... buona continuazione!

sabato 4 settembre 2010

Tombolo e disegni

 

A due passi dal mare, defilato rispetto alla zona dei negozi e dei locali di Grado, un vero paradiso per le amanti dei fili e del ricamo: "Tombolo e Disegni".
All'interno un'immensa varietà di filati, accessori, libri, schemi.
La titolare, una lunga treccia, gli occhi color del mare, la pelle pulita e bella, i modi sicuri di chi ha la sapienza di gesti antichi, il sorriso sereno di chi ama immensamente ciò che fa, tiene qui i suoi corsi di ricamo,  il tombolo in particolare, arte in cui è maestra e che insegna a donne che qui realmente o virtualmente la raggiungono da ogni parte del mondo.
Per me solo il rimpianto di non avere abbastanza tempo e, forse, di non essere riuscita con le foto e con queste poche righe a rendere la ricchezza e la bellezza dei materiali in vendita, l'atmosfera rilassata e le chiacchiere leggere che si mescolano con l'insegnamento di antichi gesti preziosi.

Foto: Naty
Testo: Naty

3 commenti:

  1. Tellement belles photos dans ce monde du fil et de la mercerie !
    Je suis sous le charme !

    RispondiElimina
  2. Ciao, siamo un gruppo di merlettaie di Guanzate (CO) che spesso curiosano nel tuo blog e sono da poco entrate nel modo di internet.
    vorremmo chiederti il permesso di segnalarti tra i nostri preferiti e se vieni a trovarci su http://quellecheiltombolo.blogspot.com c'è una piccola sorpresa per te
    Grazie
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina
  3. QUE LOCURA....CUANTAS COSAS PARA DISFRUTAR....
    PRECIOSAS-!!!!!!!!!!
    SALUDITOS

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails